Parlare sporco

Parlare sporco

Parlare sporco, meglio conosciuto con le parole inglesi dirty talk o erotic talk, è la tecnica di utilizzare un linguaggio esplicito figurato per aumentare l’eccitazione sessuale prima e durante un rapporto.

Il dirty talk è una pratica molto comune durante i preliminari sessuali e fa leva sulle fantasie sessuali di ogni persona. Può proseguire anche durante il rapporto con il sussurrio di frasi piccanti ed evocando desideri sessuali mai espressi.

Il parlare sporco consiste nell’utilizzare termini ritenuti generalmente volgari, imprimere ordini, descrivere situazioni o pratiche che si vorrebbero idealmente sperimentare con il partner, senza che sia poi necessario provarle realmente.

Termini che nella quotidianità sono considerati tabù, nel linguaggio erotico usato per aumentare l’eccitazione sessuale sono usati senza vergogna e limiti. Sono poi gli individui coinvolti a valutare quanto spingere il dirty talk.

Nei giochi di ruolo sessuali si ricorre frequentemente a questo tipo di linguaggio, per sottolineare la sottomissione di uno dei due partner rispetto all’altro.

Non esiste un unico modo per parlare sporco: è possibile sussurrare all’orecchio, al cellulare o ancora, messaggiando tramite chat.