Pecorina

Pecorina

La pecorina è una delle posizioni sessuali più semplici e diffuse. Durante il rapporto sessuale il partner attivo si posiziona dietro a quello passivo: il primo esegue la penetrazione sessuale tenendo il secondo per i fianchi, il quale sta fermo a quattro zampe assumendo il ruolo di ricevente.

Questa posizione può essere realizzata nei rapporti sia eterosessuali sia omosessuali.

Nell’antica Roma questa posizione era conosciuta come “coitus more ferarum”, ovvero il “rapporto sessuale alla maniera delle bestie” in riferimento alla posizione assunta dalla maggioranza delle specie animali durante l’accoppiamento. Infatti la postura fisica adottata dal partner ricevente assomiglia a quella che si vede in molti dei mammiferi di sesso femminile quando sono pronte per l’accoppiamento, La caratteristica principale per la riuscita della posizione è un inarcamento ventrale della colonna vertebrale, che permette al pene di entrare più in profondità e sia il glande che il punto G sono fortemente stimolati.

Durante il rapporto il partner attivo può anche stimolare le zone erogene del partner ricevente come il clitoride, i capezzoli e i glutei.