Come Avere il Clitoride Piccolo Rende Più Difficile Raggiungere l’Orgasmo

Come accade per i peni maschili anche noi donne abbiamo clitoridi di varie dimensioni.

Infatti ci sono grandi clitoridi e piccoli clitoridi e la differenza la fa la nostra genetica così come per i maschi.

Tutte cose che i genitori e a scuola non ci spiegano…

A me ad esempio hanno insegnato quanto sarei stata una svergognata e la pecora nera della famiglia se mai mi fossi permessa di prendere un pisello al primo appuntamento e come sarei stata lasciata subito dopo da quell’uomo in quanto una poco di buono…

dolore clitoride

(cose che poi non si sono verificate vere)… ma del clitoride nessuno mi ha mai parlato.

Figuriamoci poi dell’orgasmo clitorideo… E cosa ce l’abbiamo a fare noi un orgasmo secondo i genitori e la scuola.

Non penso si trattasse di un qualcosa di studiato per tenere noi giovani fanciulle focalizzate sulle nostre Barbie invece di spiegarci che era possibile provare piacere attraverso la stimolazione del clitoride. Penso si trattasse più di un qualcosa di taboo che ancora oggi non è stato superato.

Ma, in ogni caso, io non ho mai sentito parlare di orgasmo clitorideo, di come stimolare il clitoride e tantomeno ho mai visto la foto di un clitoride su un libro di scuola da piccolina e penso proprio che le cose oggi non siano cambiate di molto.

Quindi in pratica agli uomini veniva insegnato che il sesso è qualcosa di bello, divertente e che serve a riprodursi.

clitoridea

A noi femmine veniva insegnato come gestire perdite di sangue, come depilare le gambe e veniva inculcata la paura di rimanere incinta.

clitoride gigante

Per questo c’è un sacco di informazione su quelle che sono le dimensioni del pene ma noi eravamo lasciate al buio quando si trattava di esistenza e tanto meno dimensioni del clitoride.

E si ho detto dimensioni. Infatti ci sono diverse dimensioni dei clitoridi 🙂

Per qualche motivo se chiedi a un uomo quali siano le dimensioni del suo pene lui se ne uscirà con tutta una serie di caratteristiche degne di un passaporto di frontiera: diametro, lunghezza da eretto e flaccido, misurazione col righello e con l’accendino 🙂

Ma se chiedi a noi donne riguardo alle dimensioni del nostro clitoride semplicemente non sappiamo cosa rispondere…

clitoride grande

Quello che semplicemente scopriamo crescendo è dov’è il clitoride ma poi ci fermiamo lì.

Probabilmente gli uomini sono così informati anche perché per loro le dimensioni sono motivo di orgoglio (o meno), anche se noi sappiamo che non sono le dimensioni che contano ma come lo usano.

Ma tu ti sei mai fatta delle domande sulle dimensioni del tuo clitoride?

Probabilmente no vero?

E non è colpa nostra.

Infatti sino al 1971, anno in cui è stato pubblicato Our body, ourselves

di clitoride non si sentiva parlare e, in passato, anche l’orgasmo del clitoride era qualcosa di cui si parlava tanto quanto della magia nera.

Infatti tutto sommato oggi siamo fortunate. Il focus sull’orgasmo femminile infatti è qualcosa di assolutamente recente.

In ogni caso nel libro si inizia a parlare di cose avveniristiche 🙂 come glande, cappuccio ed asta del clitoride ed anche del fatto che il glande è solo la parte visibile del clitoride come vedi qui se non lo sapessi.

glande sensibile

Quindi, nonostante la mia premessa iniziale devo dire che qualche passetto avanti negli ultimi anni è stato fatto.

Oggi abbiamo anche nientepopodimeno che modelli 3D…

In ogni caso tornando alle dimensioni per noi donne righello e accendino non funzionerebbero anche se volessimo fare una prova per curiosità.

Ma niente paura perché ci aiuta la scienza.

grande clitoride

Infatti oggi sappiamo che un clitoride medio misura tra gli 1,5 e i 5,5 millimetri quando il clitoride è eccitato. E, quando eccitato per l’appunto il clitoride raddoppia in volume.

Quindi per venire al sodo ora che abbiamo visto un po’ di dati…

Un clitoride piccolo rende più difficile raggiungere l’orgasmo?

Mentre per gli uomini le dimensioni del pene non fanno differenza quando si tratta di raggiungere l’orgasmo la scienza sembra mostrare che per noi donne non è così.

Infatti donne con clitoridi più piccoli hanno meno orgasmi di donne con clitoridi più grandi.

la clitoride

Quindi, anche se questo dato non ti deve portare a conclusioni affrettate, se hai difficoltà a raggiungere l’orgasmo il problema potrebbe essere dovuto alle dimensioni del tuo clitoride.

massaggio clitoride

Quindi cosa si può fare se ho il clitoride piccolo?

Purtroppo non ci sono esercizi per noi donne come sembrano essercene alcuni per l’ingrossamento del pene maschile che trasformano clitoridi piccoli in citoridi grandi o in un clitoride sporgente ma c’è comunque qualcosa che puoi fare.

Se ti ricordi poco fa ti ho mostrato un immagine dell’intero clitoride. Te la rimostro così ci capiamo…

clitoride immagini

Quello che puoi fare se pensi che le tue dimensioni siano il problema è stimolare il clitoride nella sua interezza, cioè stimolare tutta la parte violacea dall’esterno facendo pressione con le dita.

Oppure puoi effettuare la stimolazione del clitoride (per intero ancora) con un vibratore.

clitorite

Oppure puoi fare diventare il tuo lui più esperto nello stimolare il clitoride facendogli leggere l’articolo che Giò ha scritto sulla stimolazione clitoridea. Lo trovi qui.

A presto,

Venere