Clitoridea o Vaginale? Gli Ultrasuoni Mostrano Come l’Orgasmo Clitorideo o Vaginale Provochino Sensazioni Diverse in Noi Donne
Se tu ti chiedi se sei clitoridea o vaginale oggi andiamo a toglierci un po’ di dubbi su questo argomento.
Ma partiamo dall’inizio… Ci sono davvero diversi orgasmi femminili o esiste un solo orgasmo nella donna (quello del clitoride) come sostengono alcuni e più di preciso alcuni dottori?
Infatti i fatti sembrano dimostrare che quando i dottori cercano di affacciarsi alla comprensione del nostro “piccolo amico”…
Questo nell’immagine di sotto sia il loro livello di comprensione…
Insomma… insomma… dottori… proprio non lo sappiamo come far venire una ragazza come immagino faccia quel gran fico di George Clooney in ER…
Niente da fare… la cinematografia batte sempre la realtà ;)…
Ok torno seria. Cerchiamo di capire il motivo della confusione dei dottori che quando si tratta di orgasmi e differenza fra clitoridea e vaginale fanno un po’ di confusione appunto.
Perché puoi essere clitoride e vaginale al tempo stesso
Partiamo dal principio… Forse tu amica mia non sai che dietro al clitoride c’è di più di quello che alcune di noi si potrebbero aspettare.
Lascia che te lo dimostri con un’immagine…
Se sei una delle mie lettrici più smaliziate potresti già aver intuito guardando la figura che quello che noi spesso consideriamo il clitoride è in realtà il glande clitoride mentre il clitoride “vero e proprio” è molto più esteso come vedi nell’immagine.
Ora questo per fartela estremamente semplice ha portato alcuni dottori a ipotizzare che il clitoride sia molto più esteso di quanto pensavamo una volta e quindi che l’orgasmo clitorideo sia l’unico possibile.
Infatti anche durante la penetrazione vaginale raggiungeremmo comunque un orgasmo clitorideo e non un orgasmo vaginale in quanto secondo questa teoria l’orgasmo vaginale non esisterebbe.
Ma non preoccuparti infatti uno studio più recente, eseguito con gli ultrasuoni, e pubblicato sul Journal of Sexual Medicine mostrerebbe come gli orgasmi femminili sono due, clitorideo e vaginale, e sono diversi sia quando parliamo di afflusso di sangue sia per le sensazioni che andiamo a provare quando sperimentiamo un diverso tipo di orgasmo.
Anzi i ricercatori affermerebbero che proviamo almeno due tipi di orgasmi ma per il momento non rendiamo le cose troppo complicate ok?
Lo studio condotto da due ginecologi francesi ha mostrato qualcosa di molto interessante infatti.
Ricordi la figura violacea del clitoride che ti ho mostrato poco fa?
Bene, secondo lo studio la stimolazione del clitoride per via esterna non avrebbe impatto sulla radice ma solo sul glande, mentre il sesso vaginale andrebbe ad impattare anche sulla radice per quanto riguarda le nostre sensazioni.
Questa differenza avrebbe infatti un impatto sul flusso di sangue e quindi anche sulle sensazioni che andiamo a provare.
Inoltre le differenti sensazioni sembrerebbero essere causate anche dalla velocità del flusso di sangue oltre che dalle zone coinvolte in questo processo.
Nonostante i risultati di questa ricerca, molto probabilmente la diatriba fra esistenza o meno dell’orgasmo vaginale continuerà ad esistere ma c’è una cosa che è importante che tu capisca e cioè che sono effettivamente differenti.
Infatti, magari lo hai già scoperto da sola guardando qualche forum se soffri di anorgasmia e ti ritrovi a dirti…
“Non riesco a venire“
Magari lo ha già scoperto da sola dicevamo…
molte di noi sono in grado di sperimentare i due differenti tipi di orgasmo ed eravamo già arrivate a dire che le sensazioni sono differenti anche senza bisogno degli ultrasuoni.
Quello di oggi non è un articolo su come raggiungere l’orgasmo. Sicuramente ne scriverò uno a breve.
Però per ora è importante che ti dia qualche altra informazione su cui ragionare.
Infatti…
- una donna su tre fatica a raggiungere l’orgasmo durante il sesso
- e l’80% di noi fa fatica a raggiungerlo solo con la penetrazione
Questo significa che i nostri uomini e gli uomini in generale devono imparare come far godere una donna e magari anche a leccarla.
Come far godere una donna e come far venire una donna sono argomenti di cui Giò parla davvero a lungo sulla parte uomo di questo sito e che tutti i maschietti poco esperti dovrebbero guardare con molta attenzione facendo diligentemente i compiti a casa.
Sempre a questo proposito se tu vuoi che il tuo lui impari a stimolare il clitoride Giò ha scritto un articolo molto completo anche sull’argomento come stimolare il clitoride per l’appunto. Lo trovi qui.
Penso propria che sia arrivata l’ora di un po’ di lavoro di squadra con i nostri maschietti, specie se tu ti trovi in quell’80% e vuoi uscirne;)
Ok… per oggi è tutto.
A presto e un bacio,
Venere